Buzz marketing, la pubblicità non convenzionale su Internet
Cos’è il buzz marketing e perché utilizzarlo Definizione di buzz marketing Bene, è un ottimo punto di partenza per comprenderne…
Chi non usa i social network alzi la mano.
Il web e internet sono sempre più lo specchio della nostra società, i social network tra i principali interpreti di un mondo sempre più online.
Il cambiamento che internet sta portando è evidente: la ricerca di soluzioni alle necessità del mondo reale trovano sempre più spesso risposte dalla rete.
I social network, nati come espressione ludica, di aggregazione e condivisione tra i singoli individui o piccole comunità, si sono trasformati in strumenti di lavoro.
Il motivo principale è il loro successo popolare. Le persone infatti stanno spostando sempre di più la loro attenzione dai media classici alla rete, soprattutto i giovani.
Questi, delegati per motivi anagrafici ad essere i principali obiettivi della pubblicità del futuro, preferiscono informarsi con internet piuttosto che con la televisore o altri media.
Grazie a questi comportamenti per le aziende usare i social network significa avere a disposizione un enorme bacino di potenziali nuovi Clienti in continuo aumento.
La conclusione va da sè: NON usare le opportunità di contatto che offrono queste piattaforme, può significare il fallimento di campagne pubblicitarie anche onerose.
Questo non vuol dire che internet e i social network debbano essere gli unici o i principali strumenti per pubblicizzarsi, ma utilizzando sia i canali offline che online si avranno i risultati migliori.
Negli articoli di questa categoria parlo di come sia possibile usare i social network a proprio vantaggio. Ad esempio come realizzare pubblicità gratuita grazie a loro e migliorare la visibilità sul web di qualsiasi attività.
Se desideri commentare o intervenire sull’argomento lo puoi fare direttamente negli articoli.
Cos’è il buzz marketing e perché utilizzarlo Definizione di buzz marketing Bene, è un ottimo punto di partenza per comprenderne…
Pubblicizzare gratis un sito web è possibile se sai cosa fare Suggerimento di lettura Perché il tuo sito lo trovano…