Social network

Come usare i social network

Usare i social network come strumenti di lavoro per farsi conoscere

Chi non usa i social network alzi la mano.

Il web e internet sono sempre più lo specchio della nostra società, i social network tra i principali interpreti di un mondo sempre più online.

Il cambiamento che internet sta portando è evidente: la ricerca di soluzioni alle necessità del mondo reale trovano sempre più spesso risposte dalla rete.

I social network, nati come espressione ludica, di aggregazione e condivisione tra i singoli individui o piccole comunità, si sono trasformati in strumenti di lavoro.

Il motivo principale è il loro successo popolare. Le persone infatti stanno spostando sempre di più la loro attenzione dai media classici alla rete, soprattutto i giovani.

Questi, delegati per motivi anagrafici ad essere i principali obiettivi della pubblicità del futuro, preferiscono informarsi con internet piuttosto che con la televisore o altri media.

Perché usare i social network come strumenti di lavoro

Grazie a questi comportamenti per le aziende usare i social network significa avere a disposizione un enorme bacino di potenziali nuovi Clienti in continuo aumento.

La conclusione va da sè: NON usare le opportunità di contatto che offrono queste piattaforme, può significare il fallimento di campagne pubblicitarie anche onerose.

Questo non vuol dire che internet e i social network debbano essere gli unici o i principali strumenti per pubblicizzarsi, ma utilizzando sia i canali offline che online si avranno i risultati migliori.

Negli articoli di questa categoria parlo di come sia possibile usare i social network a proprio vantaggio. Ad esempio come realizzare pubblicità gratuita grazie a loro e migliorare la visibilità sul web di qualsiasi attività.

Se desideri commentare o intervenire sull’argomento lo puoi fare direttamente negli articoli.