sito web per liberi professionisti

Perché realizzare un sito web per liberi professionisti

Se sei un libero professionista e ti affidi solo al passaparola, significa che non stai ancora sfruttando la più grande risorsa disponibile attualmente: internet. I benefici e i vantaggi che può dare un sito web alla tua attività professionale sono numerosi e tutti portano a migliorarla sensibilmente.

Un sito web per liberi professionisti ha obiettivi ben precisi

Il primo è aumentare il numero di consulenze o di clienti, il secondo (importantissimo), ottenere maggiore visibilità. Inoltre, grazie ad un sito web per liberi professionisti progettato e studiato su misura per te e la tua attività, potrai offrire servizi online così che la fama del tuo nome e della tua professionalità miglioreranno ancora di più.

Alcuni esempi di figure professionali che possono beneficiare di un sito web per liberi professionisti

Notai e avvocati

Fotografi e cineoperatori

Commercialisti e amministratori

Nutrizionisti

Dentisti e odontotecnici

Dietologi

Giornalisti freelance

Personal trainer

Scrittori e autori

Con un sito web per liberi professionisti sei un passo avanti agli altri

Nonostante internet sia ormai usato come strumento di lavoro in quasi tutte le attività, il sito web per liberi professionisti non ha avuto ancora una grande diffusione. Per molti liberi professionisti internet e il web restano ancora delle risorse solo parzialmente utilizzate, questo spesso purtroppo si traduce in un'occasione non sfruttata.

Al contrario, i liberi professionisti che usano per la propria attività un sito web, sanno bene che si tratta di uno strumento di lavoro potente e un mezzo di comunicazione e di pubblicità senza eguali.

sito-web per liberi professionistiProprio per questo un libero professionista che realizza un proprio sito web, già da quello ne trae un beneficio, infatti rispetto alla concorrenza utilizza un canale che gli permette di ampliare la propria piazza e trovare nuovi clienti.

Con un sito web per liberi professionisti, a monte di una spesa limitata a confronto di altri sistemi pubblicitari, puoi raggiungere un pubblico immenso al quale diversamente non arriveresti mai, è chiaro che chi non usa questa opportunità è svantaggiato dalla propria scelta.

La ricerca di un libero professionista: passato, presente e futuro

Come è cambiato nel tempo il sistema di ricerca di un libero professionista

sito web per liberi professionisti

La ricerca in rete dei professionisti

Chi cerca un libero professionista e non sa a chi rivolgersi, la prima cosa che fa è prendere il proprio smartphone e fare una ricerca su internet. Questa è la situazione attuale ed un comportamento normale un'abitudine ormai, mentre in passato i modi e i mezzi erano altri e il passaparola su tutti, era il primo sistema.

Succede che, nonostante il libero professionista sia uno degli utilizzatori più assidui di internet e tra i maggiori acquirenti di smartphone, resti convinto che il modo migliore per trovare nuovi clienti sia ancora quello del passaparola.

Se questo è in parte vero, è anche vero che non sempre le persone hanno contatti utili per trovare il tipo di professionista di cui hanno bisogno.

Così come è vero che un professionista quando inizia la propria attività ha bisogno di pubblicizzarsi il più possibile: la rete ed un sito web anche in questo caso sono sicuramente strumenti efficaci e d'aiuto.

Il ruolo di internet e dei motori di ricerca

Ecco che entrano in gioco internet e i motori di ricerca, come Google Bing e altri. Abbandonati quasi completamente dalle persone gli strumenti cartacei (quanti di voi usano ancora "le pagine gialle"?), ora con il web e gli immensi archivi di informazioni che contiene, i motori di ricerca possono rispondere a miliardi di domande che vengono fatte quotidianamente.

E' quindi essenziale essere presenti in rete e farsi trovare, per poter essere la risposta alle ricerche delle persone: è questo il sistema attuale e lo sarà sempre di più in futuro.

Cosa ottieni grazie ad un sito web per liberi professionisti.

Con un sito web per liberi professionisti si riesce a raggiungere tutto quello che è stato descritto sopra. Il risultato più importante è che nell'80% dei casi acquisisce una nuova consulenza professionale a pagamento, convertendo i contatti in nuovi clienti.

In più grazie ad un sito web si fidelizza la clientela acquisita, quella di sempre, e con modalità diverse per ogni tipo di professione la si invoglia a utilizzare nuovamente i nostri servizi o attività professionali.

Se quindi sei un libero professionista e non stai ancora usando un sito web per la tua attività, oppure stai iniziando un'attività indipendente e vuoi farti conoscere da più persone possibili, dovresti iniziare a pensare seriamente a sfruttare la possibilità che ti offre la rete e a realizzare un sito web per libero professionista.

Se desideri maggiori informazioni, contattami

Puoi usare la pagina contatti e lasciarmi un breve messaggio, oppure puoi andare alla pagina preventivo gratuito e compilando il modulo spiegare cosa hai bisogno e come posso aiutarti. In entrambi i casi verrai prima contattato e in seguito riceverai una nostra risposta scritta.

Vuoi contattarmi subito?