Restyling siti web aggiornamenti e modifiche

Restyling siti web, assistenza e manutenzione

Se il tuo sito web è un pò datato...

e lo spazio hosting è finito...

se la bassa velocità di caricamento ti fa perdere nuovi Clienti...

Restyling siti web assistenza e manutenzione
Restyling siti web assistenza e manutenzione

Se il tuo sito web è datato, il tuo spazio hosting è finito o la sua lentezza ti fa perdere nuovi contatti…

Restyling siti web aggiornamenti e modifiche I problemi di UX e di visibilità dei siti web meno recenti

Con interventi di restyling dei siti web piuttosto che aggiornamenti e modifiche, si possono risolvere un grande numero di problemi che affliggono i portali meno recenti. Per motivi di anzianità o a causa di mancati aggiornamenti, i siti web possono infatti diventare rapidamente invisibili.

Quando poi sono particolarmente obsoleti diventano anche poco piacevoli da usare e si trasformano quindi in strumenti perfettamente inutili per l'azienda o il professionista che rappresentano.

I pericoli di un sito non aggiornato, creato con i CMS

Nei siti web realizzati con sistemi di gestione dei contenuti (CMS) questi problemi sono ancora più evidenti. Se quindi il tuo sito web è stato creato con WordPress, Joomla, o un altra di queste strutture e hai una versione non aggiornata da tempo (basta meno di un anno), ti trovi nella condizione di poter essere attaccato facilmente dagli hacker.

Allo stesso modo possono aumentare a dismisura il numero di email indesiderate (spam), o di messaggi e commenti (se hai un blog) o ancora, registrazioni di utenti chiaramente interessati soltanto a colpire il tuo sito.

Mancanza di aggiornamenti e manutenzione possono provocare tutto questo, quindi oltre al danno di avere un sito ormai superato e visibile solo agli hacker, con i loro attacchi subiresti anche la beffa delle conseguenze di tutto ciò.

Se hai ancora un sito realizzato in Flash, non lo guarda nessuno

Un'altra situazione critica che richiede attenzione e spesso il restyling del sito web, si ha con i siti realizzati in Flash, ormai deprecati in primo luogo dai motori di ricerca (Google su tutti) e non più graditi nemmeno dagli utenti.

Questi infatti si trovano a dover installare obbligatoriamente un programma sul proprio PC per poter navigare il sito, cosa che ai giorni nostri è assolutamente inaccettabile.

NOTA: la percentuale di abbandono immediato di un sito creato in Flash si aggira sull'80%.

Con restyling aggiornamenti e modifiche, risolvi i problemi e torni visibile su Internet

Come puoi intervenire e cosa è meglio fare per il tuo sito

Quanto detto non deve ovviamente allarmarti più di tanto o spaventarti, sono situazioni risolvibili e dalle quali si esce brillantemente con una buona manutenzione o proprio con degli aggiornamenti del sistema.

Il restyling del sito web offre poi anche l'opportunità di migliorare altri aspetti, come l'esperienza utente ad esempio (la tanto decantata UX), che se trascurata o per niente curata può provocare delle alte percentuali di rimbalzo.

Le soluzioni che hai a disposizione per ripristinare il sito web

Il (pericolo del) fai date

Potresti provare a porre rimedio da solo, ma fare delle modifiche andando per tentativi può rivelarsi assai pericoloso e provocare nuovi danni, ancor più gravi.

Informazioni

Aggiornamenti del sistema

A volte può bastare un aggiornamento di sistema per risolvere, ma se l'ultimo update è di molto tempo fa i problemi potrebbero aumentare.

Aggiorna il sito

Restyling completo del sito

In questi casi la nostra web agency può venire in tuo aiuto e intervenire, esaminando il sito e proponendoti una o più soluzioni di restyling siti web.

Chiedi restyling

Il restyling siti web aggiornamenti e modifiche che offriamo

Le nostre proposte per i restyling siti web includono sempre un primo approccio non invasivo quando possibile, risolutivo nella maggior parte dei casi e realizzato con modifiche non sostanziose e aggiornamenti.

Naturalmente quando dalla nostra analisi (sempre effettuata nella fase che precede il preventivo) notiamo una situazione ormai compromessa dove aggiornamenti e modifiche non bastano, proponiamo una soluzione completa di restyiling del sito.

In tutti e due i casi il nostro intervento ti restituirà il sito perfettamente funzionante e migliorato. Quindi, aggiornato modificato o restilizzato che sia, avrai di nuovo un sito web in linea con gli standard attuali, finalmente e di nuovo efficace e produttivo.

I problemi che risolvono restyling siti web aggiornamenti e modifiche

Grafica del sito
RESTYLING SITI WEB

Il problema

Uno dei problemi che il servizio di restyling siti web può risolvere completamente è l'inadeguatezza dell'aspetto grafico, quando questo è evidentemente superato o da sempre carente per un'impostazione non ottimale.

Cambio del tema grafico
RESTYLING SITI WEB

La soluzione

Tale modifica può semplicemente coinvolgere ritocchi di media entità o costringere a cambiare tutto il layout del sito, in particolare quando anche la sua struttura crea problemi (per esempio), di ottimizzazione SEO.

Lentezza delle pagine
RESTYLING SITI WEB

Il problema

E' un problema che può avere più di una causa contemporaneamente. La scelta del tipo di hosting è spesso quella più penalizzante perché obbliga all'acquisto di un piano superiore che non sempre si vuole fare.

Cache, velocità, struttura, provider
RESTYLING SITI WEB

La soluzione

Aggiungere una gestione della cache non corretta in un sito già mal strutturato, significa impattare ancor più negativamente e in modo certo, sulla velocità di caricamento delle pagine del sito.

Ottimizzazione SEO delle pagine
AGGIORNAMENTI E MODIFICHE

Il problema

Modifiche o aggiornamenti dei contenuti, inserimento di nuovi e il perfezionamento di particolari che definiscono le pagine del sito (i metatag), sono interventi che spesso migliorano la visibilità del sito e aumentano i tempi di navigazione degli utenti.

Ottimizzazione SEO onpage
AGGIORNAMENTI E MODIFICHE

La soluzione

Se in fase di realizzazione non è stata fatta attenzione ad alcuni particolari, un restyling del sito web dal lato SEO aumenta il numero delle pagine indicizzate su Google. Con le opportune modifiche si migliora sia la visibilità che il posizionamento delle proprie pagine nelle SERP.

Spazio web insufficiente
AGGIORNAMENTI E MODIFICHE

Il problema

Nei siti web aziendali e in tutti quelli che utilizzano un blog aggiornato costantemente, lo spazio web può esaurirsi e diventare un limite. Aggiornare quindi il proprio hosting può essere una buona soluzione per non precludere il raggiungimento degli obiettivi.

Cambiamento di provider e hosting
AGGIORNAMENTI E MODIFICHE

La soluzione

Se all'inizio la scelta di un hosting economico poteva essere sufficiente, con il passare del tempo può diventare necessario fare un upgrade. Come agenzia web siamo in grado di valutare il consumo e le necessità del tuo sito e con un servizio di consulenza, intervenire direttamente.

Come hai notato

Il restyling dei siti web non riguarda solo l'aspetto grafico

Come hai capito il servizio di restyling siti web non riguarda solo il miglioramento o l'aggiornamento grafico e del layout del tuo sito.

Quando veniamo consultati analizziamo l'intero il sito, verifichiamo quali possono essere le lacune interne ed esterne e i motivi per i quali non funziona come dovrebbe.

Forniamo quindi un supporto completo affinché il sito abbia il miglior funzionamento possibile dopo il suo restyling.

 

Se pensi che il tuo sito necessiti di un aggiornamento, il nostro servizio di restyling siti web può fare al caso tuo. Non attendere oltre quindi per risolvere il problema e contattaci subito.

Agenzia web Milano Paolo Albizzati Realizzazione siti web professionali, assistenza, manutenzione, SEO e marketing

Se desideri maggiori informazioni, contattaci

Puoi usare la pagina contatti e lasciare un breve messaggio, oppure compilare il modulo nella pagina preventivo online e spiegare cosa hai bisogno e come possiamo aiutarti.