Realizzazione e sviluppo di siti web

Presenza in rete per migliorare la propria fama

L’agenzia ha tra le sue attività principali la realizzazione e sviluppo di siti web e di landing page per realtà professionali, commerciali e aziendali. Fornisce prodotti sicuri e facilmente manutenibili, dall’aspetto moderno, e in linea con le tendenze attuali. Ovviamente grande attenzione viene posta nei confronti della sicurezza e ogni scelta è fatta pensando in primis a questo aspetto.

Realizzazione e sviluppo di siti web, quali i tipi e a chi sono utili

L’agenzia si rivolge a realtà strettamente legate al mondo del lavoro e le offerte riguardano i seguenti tipi di siti:

Inoltre, con la realizzazione di landing page (siti a pagina singola), promuoviamo prodotti e servizi.

Perché realizzare un sito web vetrina

Sono utili per presentare in rete le attività commerciali, sopratutto quelle legate ai negozi fisici. Di qualsiasi genere. Vendita al dettaglio, ristoranti, bar e simili, gelaterie, negozi di abbigliamento etc. Il sito web vetrina è un’ulteriore esposizione che va ad aggiungersi in rete a quella reale, aumentando e migliorando la diffusione della stessa attività e pubblicizzando prodotti e marchi.

realizzazione e sviluppo di siti web

Il sistema più rapido per farvi conoscere in rete

Non solo. Attraverso un sito web vetrina è possibile offrire servizi unici e personalizzati alla propria clientela, profilarla e fidelizzarla differenziandosi rispetto la concorrenza. Se pensate che tutto questo sia per pochi e che abbia costi inaccessibili non esitate a contattarmi, vi ricrederete.


L’utilità di un sito web per liberi professionisti

Anche i siti web per liberi professionisti sono una grande opportunità da usare al meglio. Essere presenti in rete per un libero professionista significa innanzitutto “slegarsi” dall’ormai vetusto concetto del passaparola quando, numero di amici parenti e conoscenti, determinavano il proprio pacchetto clienti.

realizzazione e sviluppo di siti web

Consulenze online e nuovi clienti

Un sito web permette ad un libero professionista di interessare e attrarre nuova clientela, ad esempio mostrando i lavori realizzati, oppure offrendo servizi di consulenza online in modo mirato, con l’obiettivo di trasformare l’offerta e il servizio in rete in una consulenza/servizio completo e realmente personalizzato, in studio, laboratorio, o altrove si svolga la propria attività.


Scopo del sito web aziendale

Quando abbiamo necessità di trovare informazioni su un qualsiasi prodotto, la prima cosa che facciamo è cercarla in internet. Se troviamo il prodotto e quindi anche l’azienda non ne rimaniamo certo sorpresi anzi è la normalità. Ma quando non abbiamo riscontri cercando un’azienda specifica (perché non la troviamo), qual è la nostra reazione?

realizzazione e sviluppo di siti web

Mai più aziende senza sito web

Oltre a rimanere sorpresi si aggiunge una considerazione negativa verso l’azienda, anche se questa è molto piccola. Perché abbiamo questo atteggiamento? Semplicemente perché ormai ogni azienda non può più prescindere dall’essere presente in rete: agli occhi della gente appare una situazione inusuale. I siti web aziendali sono ormai uno strumento di comunicazione con i clienti, reali e potenziali e permettono alle aziende di fornire risposte e informazioni, al tempo stesso di ricevere importanti feedback dalla propria clientela e dal pubblico. La rapida interazione che consente un simile strumento rende possibile la verifica quasi in tempo reale della bontà del proprio lavoro.


Vendere e guadagnare con un sito web e-commerce

Quante volte avete cercato un prodotto da acquistare facendo una ricerca in internet? Anche soltanto per sapere quale fosse il costo. Sicuramente parecchie. Se non che dopo averlo trovato, vi siete limitati ad appuntarvi nome del negozio e prezzo, andando comunque nel negozio fisico per acquistarlo (ad un prezzo maggiore rispetto a quello pubblicato nel sito).

realizzazione e sviluppo di siti web

Investire nel e-commerce per investire nel futuro

Nonostante la spesa online stia crescendo anche in Italia, nel nostro Paese c’è ancora una certa diffidenza riguardo gli acquisti in rete; questo però non deve scoraggiare aspiranti imprenditori o i titolari di attività commerciali che vorrebbero investire in un sito web e-commerce. Il motivo è che l’atteggiamento dei consumatori sta cambiando e gli investimenti nel settore, per ora sono fatti sopratutto da grosse realtà commerciali.

Può sembrare un controsenso, invece significa che c’è una grossa opportunità di successo per chi, volendo realizzare investimenti in un’attività e-commerce in Italia, punti su progetti a lungo termine.

Commenti chiusi