realizzazione e sviluppo siti web

Realizzazione e sviluppo di siti web dell'agenzia per migliorare la tua attività

L'agenzia ha tra le sue attività principali la realizzazione e sviluppo di siti web e di landing page per realtà professionali, commerciali e aziendali. Fornisce prodotti sicuri e facilmente mantenibili, dall'aspetto moderno, e in linea con le tendenze attuali. Ovviamente grande attenzione viene data alla sicurezza e ogni scelta è fatta pensando in primo luogo a questa caratteristica.

Realizzazione e sviluppo di siti web: di quali tipi stiamo parlando e a chi sono utili

L'agenzia si rivolge a realtà strettamente legate al mondo del lavoro e le offerte riguardano i seguenti tipi di siti web:

  • vetrina (sito statico, per ogni tipo di attività)

  • per liberi professionisti (adatto per migliorare il brand e offrire servizi)

  • per aziende (quando il sito vetrina non è più sufficiente)

  • e-commerce (il nuovo canale del commercio, vendi online prima di tutti)

Inoltre grazie alla realizzazione di landing page (siti a pagina singola con un macro-obiettivo), possiamo promuovere i tuoi prodotti o servizi.

 

Perché realizzare un sito web vetrina migliora le tue vendite e la credibilità

I siti web vetrina sono utili per presentare in rete le attività commerciali, sopratutto quelle legate ai negozi fisici, di qualsiasi genere. Vendita al dettaglio, ristoranti, bar e simili, gelaterie, negozi di abbigliamento etc.

Il sito web vetrina è un'ulteriore esposizione che va ad aggiungersi in rete a quella reale, aumentando e migliorando la diffusione della stessa attività e pubblicizzando prodotti e marchi.

Ma non solo. Attraverso un sito web vetrina è possibile offrire servizi unici e personalizzati alla propria clientela, profilarla e fidelizzarla differenziandosi rispetto la concorrenza.

Se pensate che tutto questo sia per pochi e che abbia costi inaccessibili non esitate a contattarmi, vi ricrederete.

Con un sito web per libero professionista usi il sistema del nuovo passaparola: quello del web

Anche per i liberi professionisti i siti web sono una grande opportunità. Essere presenti in rete per un libero professionista significa innanzitutto "slegarsi" dal concetto del passaparola del passato, quando numero di amici parenti e conoscenti, determinavano (e limitavano) il numero dei clienti.

Un sito web permette ad un libero professionista di interessare e attrarre nuova clientela, ad esempio mostrando i lavori realizzati.

Oppure offrendo servizi di consulenza online in modo mirato, con l'obiettivo di convertire l'offerta e il servizio in rete in una consulenza/servizio completo e a pagamento, in studio, laboratorio, o altrove si svolga l'attività.

Con un sito web aziendale fornisci servizi ai tuoi Clienti e ricevi il loro feedback

Quando cerchiamo informazioni su un'azienda la prima cosa che facciamo è consultare internet. Se troviamo il loro sito e quindi le informazioni che volevamo non ne rimaniamo certo sorpresi, è la normalità. Ma quando non troviamo riscontri, che reazione abbiamo?

Oltre a rimanerne sorpresi si aggiunge una considerazione negativa verso quell'azienda, anche se questa è molto piccola. Ma perché abbiamo questo atteggiamento?

Semplicemente perché ormai ogni azienda non può più prescindere dall'essere presente in rete: agli occhi della gente appare una situazione inusuale. Con la realizzazione di un sito web, un'azienda comunica con i propri clienti (reali e potenziali), e crea un circuito virtuoso di fiducia nei propri confronti.

I siti web aziendali permettono di fornire risposte e informazioni in tempo reale e sono uno strumento per comprendere il gradimento delle persone verso i propri prodotti. La rapida interazione che consente un simile strumento rende possibile verificare le strategie aziendali ed i propri successi.

Vendere e guadagnare grazie ad un sito web eCommerce? Si può, con il tuo negozio online

Quante volte hai cercato un prodotto da acquistare facendo una ricerca in internet? Anche soltanto per sapere quale fosse il costo. Sicuramente parecchie. Se non che dopo averlo trovato, ti sei limitato a segnarti il nome del negozio e il prezzo, andando poi nel negozio fisico ad acquistarlo (spesso ad un prezzo maggiore rispetto a quello pubblicato nel sito).

E' un comportamento molto comune e farebbe pensare che un negozio online, un sito e-commerce, alla fine non convenga realizzarlo. In realtà le cose non sono esattamente così, anzi è proprio il contrario. Infatti, nonostante ancora una certa diffidenza, la spesa online sta crescendo notevolmente anche in Italia e i siti web e-commerce sono sempre più cercati e frequentati.

La diffidenza maggiore la si trova sopratutto nelle generazioni meno giovani, in molti casi ferme ancora nelle loro abitudini: sono infatti i giovani ad avere più propensione negli acquisti online, stimolati anche dall'uso di dispositivi sempre più potenti quali gli smartphone.

Questo dovrebbe incoraggiare gli aspiranti imprenditori e i titolari di attività commerciali che vogliono investire in un sito web e-commerce: non bisogna dimenticare che i mercati puntano sempre, come è ovvio che sia, ai soggetti che saranno i maggiori consumatori del futuro, appunto i giovani.

Se desideri maggiori informazioni, contattami

Puoi usare la pagina contatti e lasciarmi un breve messaggio, oppure puoi andare alla pagina preventivo gratuito e compilando il modulo spiegare cosa hai bisogno e come posso aiutarti. In entrambi i casi verrai prima contattato e in seguito riceverai una nostra risposta scritta.

Vuoi contattami subito?