Professionisti e professioni online

Professionisti e professioni online-categoria blog

Professionisti e professioni online, la digitalizzazione del lavoro

Per i professionisti e per tutte le professioni di lavoro autonomo è sempre più importante avere una presenza online di rilievo.

Con la digitalizzazione delle attività si fa infatti concreta l’opportunità di sfruttare un canale di comunicazione senza pari: Internet.

In pratica sia i professionisti nuovi che quelli con esperienza si trovano davanti ad un bivio e cioè, adeguarsi al cambiamento sociale ed economico in atto o perseverare nell’uso dei soliti strumenti e procedure.

Quest’ultima scelta è però quanto mai limitante perché rischia di ridurre notevolmente le possibilità di miglioramento ed espansione delle attività.

Ad esempio, professioni come quella dell’avvocato, notaio o commercialista, o quelle di idraulico, elettricista, medico o amministratore di condominio, con un uso mirato del web possono incrementare sia l’attività che farsi conoscere in modo capillare dal pubblico di loro interesse.

Negli articoli raccolti troverai quindi esempi e modi che i liberi professionisti possono usare per sfruttare Internet come strumento di vendita e divulgazione, dei propri prodotti e servizi.