La creazione di un sito web per la tua attività di elettricista ti permette di incrementare i contatti e le richieste, aumentando quindi il numero dei tuoi clienti.
Guarda come essere trovato online.
Ottieni nuovi contatti e nuove richieste.
Aumenti il numero dei clienti.
Puoi collegare il sito web ai tuoi social.
La presenza nei motori di ricerca ti garantisce la visibilità, il numero di ricerche fatte dagli utenti su Google è elevatissimo.
Con un sito avanzato puoi organizzarti meglio nel lavoro e negli interventi, tieni traccia e memorizzi i dati dei contatti.
Le caratteristiche di un nostro
Ogni sito web creato è innanzitutto:
Perfettamente visibile su OGNI dispositivo.
Contenuti delle pagine personalizzati e di qualità.
Pagine registrate negli archivi dei motori di ricerca.
Ottimizzazione + indicizzazione = posizionamento.
Nei nostri siti sono inclusi gli aggiornamenti del core.
I CMS che usiamo permettono di aggiungere ciò che desideri.
Uno dei sistemi più usati per trovare un elettricista online è l’uso di siti specializzati che propongono e offrono al pubblico i professionisti suddivisi per categorie.
Per ricevere una richiesta però, l’elettricista deve prima registrarsi e pagare una quota di sottoscrizione. Successivamente e soltanto quando (e se) avviene il contatto, partecipa ad una gara per ottenere il lavoro.
Con un tuo sito web per elettricista invece non hai bisogno di tutto questo, ricevi infatti direttamente il contatto senza intermediari né costi ulteriori, ma soprattutto contratti il lavoro con il cliente in modo diretto senza dover fare la guerra dei preventivi.
Ogni attività può scegliere il tipo di sito web che desidera creare. Anche l’elettricista come ogni altro professionista può quindi decidere come presentarsi al pubblico del web.
In particolare puoi scegliere tra un sito vetrina standard per elettricista e un sito web avanzato nel quale inserire ulteriori funzionalità e ottimizzazioni.
Per questo quando ci contatterai ti chiederemo se desideri:
La differenza tra i due è che con il primo tipo hai essenzialmente un sito utile a pubblicizzarti e a ricevere contatti, mentre con il secondo puoi realizzare attività di web marketing partendo dalle registrazioni degli utenti al tuo sito, promuovendoti quindi ulteriormente.
Non solo. Puoi fornire servizi unici come ad esempio rispondere a chiamate urgenti di pronto intervento con le chat da smartphone.
Se vuoi saperne di più continua a leggere e poi contattaci!
Il sito web per elettricista nella sua versione avanzata ti permette di essere contattato anche tramite Whatsapp, Messenger, Telegram, Facebook etc.
É sufficiente che il cliente abbia uno smartphone e con quello si colleghi al tuo sito. I link ai tuoi numeri e ai profili social gli consentiranno di chiamarti o mandarti un messaggio.
In questo modo la richiesta è immediata e così la risposta, e tu puoi effettuare un servizio di pronto intervento o predisporre un’uscita di un tuo collaboratore.
Questo viene reso possibile grazie alla geolocalizzazione del sito, che essendo ottimizzato localmente permette di ricevere richieste da clienti che risiedono nella tua zona (es. Milano e provincia, Roma e provincia, Torino e provincia, etc).
Un indubbio vantaggio sia per te che per il cliente.
Con un sito vetrina, semplice ma efficace, avrai le classiche pagine di un sito web: home, chi sono, cosa faccio, contatti.
Con una sua realizzazione ottimizzata nei contenuti avrai quindi a disposizione un ottimo biglietto da visita digitale.
La geolocalizzazione del sito ti permetterà di ricevere richieste d’intervento vicine a dove sei tu, ma grazie alla presenza su Internet potranno presentarsi occasioni di lavoro anche al di fuori della tua zona.
Con un sito web per elettricista avanzato invece oltre ad avere tutto quello che offre il sito vetrina, puoi aggiungere altre caratteristiche, come quelle per il pronto intervento.
Potrai interagire con i tuoi clienti e con i visitatori pubblicando un blog a tema per far conoscere le tue competenze. Fornendo suggerimenti utili otterrai molte visite e nuovi contatti.
Ma un sito web per elettricisti ha scopi ben precisi, in primo luogo quello di ottenere richieste di intervento e di lavoro.
Sicuramente la professione dell’elettricista è tra le più ricercate in assoluto perché per praticarla non si può improvvisare ma servono esperienza e conoscenze tecniche. Difficile pensare quindi a un periodo di crisi.
Ma i tempi cambiano, e ad esempio per i nuovi professionisti del settore può essere complicato avere sempre nuovi clienti dopo i primi lavori. Il web in questo caso è un valido e concreto aiuto.
Con un sito vetrina per elettricisti responsivo come quello che ti forniamo noi, le persone potranno trovarti e visualizzare le tue pagine da ogni dispositivo, anche smartphone, tablet e smart-tv.
Mentre con un sito web per elettricista avanzato puoi aggiungere ulteriori caratteristiche e utilizzare Internet come unico canale per gestire la tua attività.
Se desideri promuoverti online e hai fatto una ricerca in rete ti sarai accorto che esistono molti siti che propongono servizi utili sia agli elettricisti che ad altri tipi di professionisti.
Tra questi noi abbiamo trovato:
In tutti i casi devi fare un investimento che nella migliore delle ipotesi comporta impegnare del tempo libero per imparare a fare qualcosa che non ti servirà in futuro.
Con la creazione di in sito web per elettricista, professionale e personalizzato, hai invece uno strumento completamente tuo realizzato da professionisti, uno strumento che quando riterrai opportuno potrai far modificare come desideri.
Con un nostro sito web per elettricista per esempio, avrai compreso nel prezzo un sito web responsive, ottimizzato, indicizzato e posizionato sui motori di ricerca più usati (Google e Bing).
Tutto questo lo ottieni con una spesa minima, fissa e una tantum. Dovrai soltanto rinnovare ogni anno al provider (non noi), il costo dello spazio web e del dominio (l’indirizzo del tuo sito).
Cosa ti conviene fare quindi per trovare nuovi clienti?