Categoria: Come essere primi su Google e trovare clienti

Come essere primi su Google e trovare nuovi clienti online

come essere primi su google

Una delle domande che che ci si pone subito dopo aver realizzato un sito web o dovendolo realizzare, è come essere primi su Google. O anche, come fare per posizionarsi nelle prime pagine dei risultati di ricerca di Google?

Chiunque realizza un sito web o un blog ha come scopo principale che sia conosciuto dal maggior numero di persone e che possa fornire nuovi contatti e quindi clienti.

Si tratta infatti di uno dei micro obiettivi più importanti da raggiungere quando si porta la propria attività in rete.

In effetti un sito web ha motivo di esistere solo se è visibile e ben posizionato nelle SERP, diversamente si ha un prodotto poco utile e per niente produttivo.

La posizione più ambita nei risultati di ricerca è ovviamente la prima, il primo posto nella prima pagina per i risultati organici: difficilissimo da ottenere.

Difficile ma non impossibile: per farcela c’è bisogno di attività che coinvolgono vari settori del digitale, di tanta pazienza e sopratutto di seguire regole ben precise nella creazione delle pagine del sito.

Questo per quanto riguarda la SEO ONPAGE (sai cos’è?).

Bisogna poi incentivare la diffusione e la conoscenza dei contenuti, in questo caso si parla di SEO OFFPAGE.

Questa riguarda attività che si sviluppano al di fuori del sito web (come puoi intuire), ed è la parte più complicata da realizzare proprio perché i risultati dipendono in buona parte da fattori esterni e non sempre controllabili.

Cosa trovi negli articoli che seguono

Negli articoli presentati di seguito sono trattati questi argomenti, al loro interno si cerca di rispondere nel modo più semplice possibile al quesito della ricerca che ti ha portato su questa pagina: come essere primi su Google.

Trovi quindi temi come l’ottimizzazione SEO, il web marketing, la pubblicità su internet, come scrivere una pagina web in modo corretto e molto altro.

Sono tutte attività che la nostra agenzia web mette a disposizione dei propri clienti: se sei interessato a saperne di più dopo aver letto i post di tuo interesse, puoi navigare nelle pagine del sito per informarti sulle nostre competenze e offerte.

Torna in alto